-
Scarica Aruba Sign da qui
-
Apri il software e scegli il documento
Apri il software di firma Aruba Sign, scegli il documento da firmare e il formato di firma di cui hai bisogno.
I formati più comuni sono:
CAdES - p7m
Per firmare qualsiasi tipo di documento (file di testo, fogli di calcolo, file immagine).
PAdES - pdf
Per firmare solo documenti in formato .pdf.
-
Firma
Inserisci username e password del tuo account di Firma Digitale Remota, insieme al codice OTP generato dal dispositivo OTP o dall’app Aruba OTP.
Il tuo documento è ora firmato digitalmente.
Come si firma un documento con la Firma Digitale?
- Scarica qui il software Aruba Sign
- Apri il software, scegli il documento da firmare e il formato di firma di cui hai bisogno.
I formati più comuni sono:
CAdES - p7m
Per firmare qualsiasi tipo di documento (file di testo, fogli di calcolo, file immagine).
PAdES - pdf
Per firmare solo documenti in formato .pdf.
3. Firma
Collega il dispositivo USB o la Smart Card e inserisci il PIN per firmare digitalmente il documento.
Per tutti i dettagli consulta la guida rapida all'installazione e utilizzo dei dispositivi di Firma Digitale.
Se utilizzi Aruba Key segui le istruzioni nelle videoguide.