L’iscrizione al programma Partner è rivolta sia a tutti coloro che desiderano rivendere a terzi i servizi Aruba PEC, sia ad aziende, Ordini Professionali o Pubbliche Amministrazioni che hanno la necessità di acquistare servizi Aruba in quantità e con caratteristiche adeguate alle proprie esigenze.
Il servizio si rivolge inoltre anche a tutti i Provider non certificati che vogliono offrire i servizi Aruba PEC ai propri clienti.
La procedura per iscriversi al programma Partner di Aruba in qualità di rivenditore dei servizi a clienti terzi, prevede l'invio di un’apposita richiesta attraverso il
form di contatto, specificando la necessità di "
Informazioni sul Programma Partner/Rivenditori". Successivamente si verrà ricontattati da un commerciale Aruba, che fornirà tutte le informazioni relative alla documentazione da scaricare
dall'apposita sezione del sito, in base al servizio che si desidera rivendere.
Per iscriversi al programma Partner di Aruba come cliente diretto, il primo passo da compiere è quello di inviare un’apposita richiesta attraverso il
form di contatto, specificando la necessità di "
Informazioni sul Programma Partner/Rivenditori". Successivamente si verrà ricontattati da un commerciale Aruba, per definire tutti i dettagli di un'offerta adeguata alle proprie esigenze.
I servizi acquistabili tramite il pannello di gestione sono:
- PEC
- Firma Digitale
- DocFly - Conservazione Sostitutiva
- Fatturazione Elettronica
- Certificati SSL
- Marche Temporali
Il Partner può ricaricare il credito direttamente da pannello con carta di credito.
La procedura può essere eseguita attraverso semplici operazioni:
- fare clic sul pulsante "Ricarica" presente nella parte superiore del pannello;
- nel campo indicato, digitare l'importo desiderato da ricaricare;
- confermare l'importo dal pulsante "Ricarica".
Il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire gli estremi della carta di credito.
Una volta confermato il credito sarà da subito disponibile su pannello.
La casella @pec.aruba.it, viene fornita al partner contestualmente all'attivazione del pannello di gestione, ed è considerata la casella ufficiale, alla quale saranno inviati avvisi e notifiche relative ad attivazione, scadenza e disdetta dei servizi presenti sul pannello, oltre alle comunicazioni di Aruba.
È pertanto consigliabile, monitorare in maniera costante questo indirizzo.
Le credenziali di accesso al pannello partner Aruba PEC, possono essere resettate o recuperate dalla pagina
https://areaclienti.arubapec.it/.
- Per la password, scegliere la sezione "Hai dimenticato le credenziali di accesso?" (inserire lo username del pannello).
- Per lo username selezionare l'opzione "Hai dimenticato lo username?" (inserire indirizzo email di riferimento e partita IVA o codice fiscale aziendale, presente nei dati del titolare del pannello).
In entrambi i casi, all’indirizzo email di riferimento del titolare del pannello, verrà inviata un'email contenente un link e un codice PIN: collegandosi al link e inserendo il PIN indicato sarà possibile impostare una nuova password o recuperare lo username, a seconda della procedura seguita.
Il link ha una validità di 3h, trascorse le quali occorrerà ripetere l’operazione.