DocFly - Conservazione Digitale: cos'è
La soluzione in linea con la normativa per ottimizzare il tuo lavoro
La conservazione digitale è la soluzione più affidabile e dotata di valore legale e probatorio per archiviare, organizzare e proteggere i documenti digitali.
La normativa di riferimento richiede un sistema di conservazione che risponda a precise complessità e requisiti tecnici.
DocFly - Conservazione Digitale di Aruba è in grado di garantire il rispetto di tali requisiti e di offrire un servizio conforme a quanto previsto dall’articolo 44 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dalle più recenti Linee Guida del 1° gennaio 2022 in tema formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
La soluzione ideale per la dematerializzazione degli archivi fisici
DocFly - Conservazione Digitale si rivolge a chiunque abbia necessità di conservare e proteggere documenti importanti.
- Titolari di partita IVA
- Enti e Pubbliche Amministrazioni
Caratteristiche di DocFly - Conservazione Digitale di Aruba
DocFly - Conservazione Digitale garantisce la sicurezza, la legalità e l'accessibilità dei tuoi documenti digitali
MIGLIORAMENTO DEI FLUSSI DOCUMENTALI
- Gestione dei versamenti comoda e intuitiva, direttamente online dal Pannello web del servizio.
- Gestione più accurata dei materiali garantendo massima precisione ed organizzazione nella conservazione e successiva ricerca.
- Accessibilità dei documenti 24/7 e possibilità di ottenere molteplici copie digitali.
- Autonomia del cliente nell'attivazione del servizio, semplice, veloce e sempre disponibile.
RISPETTO DELLA NORMATIVA
- Conforme alle norme del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.P.C.M. del 3/12/2013.
- Garanzia di integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.
- Possibilità di aggiungere metadati da usare come criteri di catalogazione per la ricerca di specifici documenti.
- Supporto di tutti i formati consigliati dalla normativa e ampia compatibilità con tutti gli altri.
- Numerose tipologie di documenti gestiti: fatture elettroniche e PDF, libri e registri contabili, contratti, messaggi PEC, ecc...
OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE
- Riduzione dello spazio e del tempo necessario all'archiviazione cartacea, nonché dei costi da dedicare a risorse specifiche.
- Diminuzione degli errori dovuti alla gestione manuale dei documenti, a smarrimenti o errori di catalogazione.
SICUREZZA
- Controlli automatici di qualità e monitoraggio delle fasi di conservazione impediscono la perdita o l'alterazione non autorizzata dei dati
- Tutti i dati sono al sicuro nei nostri Data Center di proprietà caratterizzati da Standard Rating 4, per assicurare assicura un ambiente altamente sicuro per proteggere i tuoi documenti.
Il Pannello di gestione: semplice ed efficace
Un'interfaccia web semplice e a misura di cliente per la gestione della tua attività.
Una guida alla configurazione iniziale del servizio
Una comoda guida a step ti aiuterà nella configurazione iniziale del servizio: basteranno meno di 5 minuti per iniziare subito a usarlo in modo corretto impostando le tue preferenze e tutti i dati obbligatori.
Dashboard completa
Attraverso la dashboard avrai sempre visibilità completa del tuo servizio: accedi rapidamente agli archivi, visualizza lo stato del servizio e monitora lo stato dei tuoi documenti
2 modalità di versamento
Puoi versare i tuoi documenti sia in modalità manuale sia in modalità guidata, per adattarsi anche alle esigenze dei meno esperti
Versamento semplice e rapido
Qualunque sia la modalità di versamento scelta, le indicazioni sono chiare, concise e facilmente comprensibili anche per un pubblico di "non addetti ai lavori"
Gestione e ricerca negli archivi
La ricerca dei documenti è rapida e intuitiva. Numerosi filtri per eseguire ricerche precise e puntuali: risultati disponibili in pochi secondi.
Classi documentali
I tuoi "contenitori virtuali" per raccogliere documenti con attributi specifici come: fatture PA, libro giornale, registri IVA, contratti, delibere, determine ecc...
Insieme ai metadati ti consentiranno una categorizzazione precisa e faciliteranno la ricerca dei tuoi documenti.
Scegli le notifiche da ricevere
DocFly - Conservazione Digitale ti tiene aggiornato. Scegli tu cosa ricevere e con quale frequenza per non perdere neanche un aggiornamento importante per te.
- Una guida alla configurazione iniziale del servizio
- Dashboard completa
- 2 modalità di versamento
- Versamento semplice e rapido
- Gestione e ricerca negli archivi
- Classi documentali
- Scegli le notifiche da ricevere
Precedente
Successivo