Cos'è DocFly - Conservazione Digitale

DocFly - Conservazione Digitale: cos'è

La soluzione in linea con la normativa per ottimizzare il tuo lavoro

La conservazione digitale è la soluzione più affidabile e dotata di valore legale e probatorio per archiviare, organizzare e proteggere i documenti digitali.

La normativa di riferimento richiede un sistema di conservazione che risponda a precise complessità e requisiti tecnici.

DocFly - Conservazione Digitale di Aruba è in grado di garantire il rispetto di tali requisiti e di offrire un servizio conforme a quanto previsto dall’articolo 44 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dalle più recenti Linee Guida del 1° gennaio 2022 in tema formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

La soluzione ideale per la dematerializzazione degli archivi fisici

DocFly - Conservazione Digitale si rivolge a chiunque abbia necessità di conservare e proteggere documenti importanti.


  • Soggetti privati
  •   Aziende
  • Titolari di partita IVA
  •   Enti e Pubbliche Amministrazioni

Caratteristiche di DocFly - Conservazione Digitale di Aruba

DocFly - Conservazione Digitale garantisce la sicurezza, la legalità e l'accessibilità dei tuoi documenti digitali

MIGLIORAMENTO DEI FLUSSI DOCUMENTALI


  • Gestione dei versamenti comoda e intuitiva, direttamente online dal Pannello web del servizio.
  • Gestione più accurata dei materiali garantendo massima precisione ed organizzazione nella conservazione e successiva ricerca.
  • Accessibilità dei documenti 24/7 e possibilità di ottenere molteplici copie digitali.
  • Autonomia del cliente nell'attivazione del servizio, semplice, veloce e sempre disponibile.

RISPETTO DELLA NORMATIVA


  • Conforme alle norme del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.P.C.M. del 3/12/2013.
  • Garanzia di integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.
  • Possibilità di aggiungere metadati da usare come criteri di catalogazione per la ricerca di specifici documenti.
  • Supporto di tutti i formati consigliati dalla normativa e ampia compatibilità con tutti gli altri.
  • Numerose tipologie di documenti gestiti: fatture elettroniche e PDF, libri e registri contabili, contratti, messaggi PEC, ecc...

OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE


  • Riduzione dello spazio e del tempo necessario all'archiviazione cartacea, nonché dei costi da dedicare a risorse specifiche.
  • Diminuzione degli errori dovuti alla gestione manuale dei documenti, a smarrimenti o errori di catalogazione.

SICUREZZA


  • Controlli automatici di qualità e monitoraggio delle fasi di conservazione impediscono la perdita o l'alterazione non autorizzata dei dati
  • Tutti i dati sono al sicuro nei nostri Data Center di proprietà caratterizzati da Standard Rating 4, per assicurare assicura un ambiente altamente sicuro per proteggere i tuoi documenti.