Ideale per chi deve gestire un sistema di fatturazione elettronica multi Partita IVA. Consente infatti la configurazione di più cedenti / cessionari (Partite IVA emittenti e riceventi fatture elettroniche) all’interno di un unico Pannello.
È una configurazione utile, ad esempio, per chi deve gestire la fatturazione elettronica per più aziende del proprio gruppo o più clienti scegliendo di volta in volta il cedente con cui operare.
La titolarità di dati e contenuti rimarrà accentrata nel titolare del servizio e la quantità di spazio di conservazione disponibile sarà condivisa tra tutte le Partite IVA.
Ideale per assicurare una corretta organizzazione del lavoro e massima flessibilità nella gestione dei processi di fatturazione.
Il titolare del servizio di fatturazione, infatti, può configurare, all’interno del servizio, più utenti aggiuntivi ai quali conferire particolari competenze e livelli di permesso diversificati per l’accesso al servizio di fatturazione. Ogni utente avrà una propria username e password che consentirà di operare in autonomia, in base ai permessi attribuiti.
È possibile collegare l’account Premium ad altri account di Fatturazione Elettronica, per inviare e ricevere fatture elettroniche per loro conto, tramite Web Service o Applicazione Web.
Le deleghe saranno basate su differenti livelli di permessi per l’utilizzo del servizio.
Le partite IVA collegate all’account Premium manterranno così una gestione autonoma del proprio servizio, dei dati contenuti al suo interno e dello spazio di conservazione, ma potranno delegare account dotati di Web Service o Gestionali ad inviare e ricevere fatture per loro conto.
Oltre alla disponibilità di una comoda Applicazione Web il sistema è accessibile mediante
Web Service per l’intera
gestione del ciclo attivo e passivo di fatturazione e per l’invio e ricerca di
Comunicazioni Finanziarie (Dati Fatture e Liquidazioni IVA).
Ciò consentirà di
integrare facilmente il proprio sistema gestionale/ERP per sfruttare tutti i vantaggi dell’automazione di:
- Invio automatico delle fatture e Comunicazioni Finanziarie al Sistema di Interscambio dal proprio gestionale;
- Contabilizzazione automatica delle fatture.
Visualizza la pagina delle
specifiche tecniche.