La
Webmail PEC ti permette, ovunque ti trovi, di leggere e inviare i messaggi utilizzando una qualunque connessione internet senza la necessità di configurare il tuo computer o dispositivo mobile. Puoi accedervi inserendo username e password della tua casella oppure semplicemente scansionando il codice QR code.
Attraverso la versione Smart della Webmail PEC puoi gestire le principali impostazioni e funzionalità della tua casella PEC oltre a ricevere, leggere e inviare messaggi.
Accedendo alla Webmail PEC in versione Smart puoi:
- leggere e gestire i messaggi di posta elettronica;
- apporre la tua firma digitale ai documenti;
- gestire e configurare le impostazioni della casella;
- inserire i tuoi contatti e gestire la rubrica;
- inserire eventi e appuntamenti sul calendario;
- gestire l'archivio di sicurezza;
- attivare la funzione Leggi Fatture;
- gestire le notifiche per le PEC in arrivo;
- accedere all'area di gestione della password della casella e delle impostazioni di sicurezza;
- gestire la conservazione dei messaggi PEC (servizio business).
Per maggiori informazioni consulta le guide: Leggere e Inviare i messaggi di una Casella PEC.
La casella PEC al momento dell'attivazione è abilitata alla ricezione di soli messaggi certificati. Questa impostazione può essere modificata in ogni momento, attraverso la versione Smart della Webmail PEC, consentendo alla casella di ricevere anche le email non certificate o di predisporne l'inoltro verso una casella diversa.
In questo modo, attraverso la Webmail si potranno leggere sia le PEC sia le email ordinarie.
Sì, in ogni momento, puoi verificare lo spazio occupato sulle caselle e sull'archivio delle versioni Pro e Premium direttamente dalla tua Webmail PEC oppure dall'area clienti.
Sempre attraverso queste aree, dopo l'attivazione, puoi acquistare spazio aggiuntivo per la casella o l'archivio.
Potrai aggiungere al massimo 1GB di spazio sulla casella Standard mentre puoi aggiungere tutti i GB di cui hai bisogno sia sulla casella sia sull'archivio delle caselle Pro e Premium.
Per maggior dettagli consulta le nostre guide.
Per visualizzare in formato leggibile le fatture elettroniche ricevute sulla casella PEC è possibile attivare il servizio «Leggi Fatture» tramite la versione Smart della
Webmail PEC.
L'applicazione, inclusa nell'offerta Standard, Pro e Premium, consente di raccogliere tutte le fatture elettroniche ricevute all'interno di una speciale cartella, che verrà automaticamente creata su Webmail PEC. Le email contenenti fatture, inoltre, verranno contrassegnate da un'icona, così da renderle visibili nella posta in arrivo. Grazie alla funzionalità sarà inoltre possibile visualizzare un'anteprima perfettamente leggibile della fatture ricevute.